Accesso agli atti edilizia privata

Descrizione breve

descrizione breve

L'accesso agli atti consente di prendere visione e/o richiedere copie di atti , documenti ed elaborati grafici relativi a pratiche edilizie

Stato del servizio

Attivo
Tempo di lettura

2 minuti

A chi è rivolto

a chi è rivolto

  • cittadini;
  • professionisti;
  • operatori economici e/o soggetti portatori di interessi;
  • uffici comunali per il perseguimento delle loro finalità;
  • enti sovraordinati

Come fare

come fare

Collegati online al sito dei Servizi Digitali della Città di Pinerolo e da qui al servizio "Accesso agli atti" . Si accede tramite credenziali SPID o Carta d’Identità Elettronica al servizio desiderato.

 

Cosa serve

cosa serve

Per la richiesta di accesso agli atti è necessario accedere al portale dei servizi online tramite SPID/ CIE oppure compila il modulo di richiesta ed invialo alla PEC comunale protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it allegando:

  • documento di riconoscimento;
  • delega (eventuale);
  • copia documento d'identità del delegante o atto di procura in carta semplice con copia documento d'identità del richiedente o nomina del giudice CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) e numero di telefono per eventuali contatti;
  • cartografia tecnica;
  • estremi di pratiche edilizie (se conosciute), indirizzo e numero civico, dati catastali con numero di subalterno e/o piano dell’immobile oggetto di visura;
  • visura catastale storica.

Si consiglia di allegare elaborato planimetrico per immobili complessi.

Cosa si ottiene

cosa si ottiene

Visione e copia delle pratiche edilizie richieste

Tempi e scadenze

Testo

La richiesta sarà presa in carico dai nostri uffici e sarà evasa entro 30 giorni dalla prentazione dell'istanza. Verrai contattato per un appuntamento nel rispetto dell’ordine cronologico delle istanze pervenute ai sensi dell’art.11, comma 7 del Codice di comportamento del Comune di Pinerolo

Costi

Il costo di ricerca per ogni singola pratica edilizia varia in base agli anni:

  • pratiche rilasciate negli ultimi 3 anni € 5,00
  • oltre i 3 anni e fino a 10 anni € 20,00
  • oltre i 10 anni e fino a 20 € 30,00
  • oltre i 20 anni € 50,00

L'importo dei diritti di segreteria relativi alla ricerca d'archivio è pari ad € 20,00
Paga dopo la visione delle pratiche richieste per mezzo di bonifico bancario intestato a:
TESORERIA COMUNE DI PINEROLO
 coordinate bancarie:
"C/C 000000515964 ABI 02008 CAB 30755 CIN: G
UniCredit S.p.A. - Filiale Pinerolo Porporato – C.so Porporato, 2
CODICE IBAN: IT 48 G 02008 30755 000000515964".

Accedi al servizio

Sede dell'ufficio Urbanistica in Piazza Vittorio Veneto n. 1 - 2° piano stanza n. 217
recapito telefonico 0121.361.262

Condizioni di servizio

Ulteriori informazioni

Anche se non hai SPID, CIE o altri strumenti informatici, puoi comunque chiedere a qualcun altro di presentare la richiesta di accesso agli atti per te.

Copertura geografica

Intero territorio comunale

Contatti

Unità organizzative

Sportello Unico per l'Edilizia "SUE"

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto n. 1
10064 - Pinerolo (TO)

Punti di contatto

Tel

0121 361 259

Email

gianluigi.peretto@comune.pinerolo.to.it

Tel

0121 361 384

Email

alice.pregliato@comune.pinerolo.to.it

Unità organizzativa responsabile

Codice dell'Ente erogatore (IPA)

c g674

Ultima modifica

15 Maggio 2024