Programma culturale dell’Associazione Nexus 2024: spettacolo "La favola bella"
Descrizione breve
2 minuti
Immagine
Immagine
Descrizione
Testo
L'Associazione culturale Nexus, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pinerolo ed in collaborazione con la Libreria Volare, propone un ciclo di Conversazioni sul tema “I modi dell'inclusione”.
Tre appuntamenti in programma (7, 21 e 28 novembre, alle ore 18) che costituiranno un'importante occasione di confronto e di riflessione su un tema tanto vasto quanto controverso che pone diversi interrogativi: che cosa vuol dire “includere” e che cosa vuol dire “escludere”? Chi include chi? Quali sono le caratteristiche essenziali dell’inclusione? Quali le difficoltà? E’ corretta la definizione corrente di inclusione?
La tematica sarà affrontata da quattro punti di vista differenti e complementari: la letteratura per l’infanzia, la disabilità, il carcere, alcune pratiche e metodi dell’inclusione.
Gli incontri si terranno presso la Libreria Volare – C.so Torino, 44 – Pinerolo.
La partecipazione è libera e gratuita.
A questi incontri si affianca la proposta di uno spettacolo teatrale in programma per domenica 17 novembre 2024 alle ore 16.30 presso il Teatro Incontro di Pinerolo, dal titolo “La favola bella”, a cura di Voci Erranti con la regia di Grazia Isoardi. Lo spettacolo è ispirato alla favola di Cappuccetto Rosso ed è realizzato da un gruppo di detenuti della Casa di Reclusione “Rodolfo Morandi” di Saluzzo.
L'ingresso è ad offerta libera.
A chi è rivolto
Ad adulti e ragazzi
Dove
Costo
Ingresso ad offerta libera
Allegati
- Spettacolo La Favola bella.pdf
- File PDF - 830.05 KB
- I Modi dell'Inclusione (Documento (A4).pdf
- File PDF - 2.4 MB
- Flyer Nexus_ Conversazioni 2024.pdf
- File PDF - 393.26 KB
Contatti
Ulteriori informazioni
Domenica 17 novembre 2024, Teatro Incontro Pinerolo, ore 16.30
“La favola bella”, spettacolo teatrale di Voci Erranti
Regia di Grazia Isoardi
Lo spettacolo è ispirato alla favola di Cappuccetto Rosso ed è realizzato da un gruppo di detenuti della Casa di Reclusione “Rodolfo Morandi” di Saluzzo. Al
termine dello spettacolo i detenuti attori parleranno con il pubblico, che comprenderà anche studenti della Formazione Professionale e delle Scuole Superiori pinerolesi.
Coordinano Saura Fornero e Grazia Isoardi