Il Mercante di Venezia

Descrizione breve

Uno spettacolo itinerante che intriga e trascina il pubblico negli spazi del centro storico francese e medievale di Pinerolo
Quando
28 Giugno 2024 dalle 20:30 alle 22:00
Tipo di evento
Spettacolo teatrale
Tempo di lettura

2 minuti

Immagine

Immagine

Spettacolo "Il mercante di Venezia"

Descrizione

Testo

Spesso di tutte le cose nelle quali troviamo il minimo sospetto di incertezza, esprimiamo una moltitudine di pregiudizi, se non decidiamo di dubitarne.” Il Mercante di Venezia, una delle opere più politiche di Shakespeare, pone al centro questioni quali il ruolo del denaro, la religione e l’odio che ne deriva. Il riadattamento e la regia di Controtempo Theatre restituiscono tutto questo attraverso uno spettacolo itinerante che intriga e trascina il pubblico negli spazi del centro storico francese e medievale di Pinerolo per la messa in scena fino al processo finale di cui ci si sente partecipi.

Una versione che permette al pubblico di assistere alla rappresentazione stando mai seduto. Si segue lo svolgersi della vicenda in piedi, spiando i personaggi nei vari interstizi del luogo scelto per la messa in scena. Castelli, ville, borghi, strade. Ogni sito di interesse storico culturale e non solo può rappresentare lo scenario ideale in cui ambientare l'opera. Ogni ambiente dello spazio scelto verrà conosciuto dallo spettatore che assocerà quella dimensione alla vicenda, sancendo lo sposalizio tra lo spettacolo e il sito in cui viene rappresentata. Un’unione che assorbe il pubblico e lo immerge completamente nei luoghi delle scene e nelle pagine di un’opera senza tempo.

A chi è rivolto

A tutti

Dove

Via Principi d'Acaja
10064PineroloTO
Italia

Costo

Evento gratuito

Contatti

Tel

Segreteria del Sindaco - Città di Pinerolo

0121 361 210

Ultima modifica

12 Giugno 2024