Cinema in Piazza: Le invisibili

Descrizione breve

Film del 2018 diretto da Louis-Julien Petit. È basato sul documentario "Femmes Invisibles" e sul saggio "Sur la route des Invisibles" di Claire Lajeunie
17 Giugno 2024 dalle 21:30 alle 23:59
Tipo di evento
Proiezione cinematografica

1 minuto

Cinema all'aperto

Commedia drammatica

Trama
Quando il comune chiude Envol, il centro di accoglienza femminile per cui lavorano, le assistenti sociali Manu, Angelique, Audrey ed Hélène cercano di aiutare il gruppo di senza tetto a trovare un lavoro. Per farlo, decidono di mantenere aperta la struttura illegalmente. Fra profonde crisi personali, enormi difficoltà di inserimento, tradimenti e amori, le donne cercano in ogni modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

Per un pubblico di età 13+

Area Spettacoli Corelli
Via Dante, 9
10064PineroloTO

GRATIS - Avis Pinerolo

Ulteriori informazioni

Gli spettacoli fanno parte della rassegna di eventi "La Bella Estate Pinerolese". Cinema in Piazza è organizzato dalla Città di Pinerolo in collaborazione con Associazione Culturale Zampanò.
Partner: ARCI Valle Susa-Pinerolo aps, UCCA, AVIS Pinerolo, Emergency, Diaconia Valdese, CISS, CIP Cinema Inclusione Partecipazione.

17 Giugno 2024