Servizio di pre e/o post nido

descrizione breve

Iscrizioni e modalita’ gestionali.

Stato del servizio

Attivo

a chi è rivolto

Il servizio di pre e/o post nido è riservato ai bambini frequentanti il Nido d'infanzia comunale Tabona.

Il Nido d'infanzia comunale Tabona offre i servizi di:

• pre nido dalle 07:30 alle 08:30;
  • post nido dalle 16:30 alle 17:30..

Puoi scegliere di iscrivere il tuo bimbo/a con una di queste modalità:

• continuativa, se hai bisogno di utilizzare regolarmente il servizio;
  • giornaliera, ideale per le occasioni sporadiche.

Se pensi di aver bisogno sia del servizio continuativo che di quello giornaliero, è necessario che iscrivi il tuo bimbo/a ad entrambi i servizi. Ad esempio: iscrizione pre nido continuativa e iscrizione post nido giornaliera.

Il servizio post nido viene attivato con almeno 6 iscritti. Se è il primo anno che il tuo bimbo/a frequenta il nido, puoi iniziare ad usufruire del servizio post nido a partire dal mese di Ottobre, dopo il periodo di ambientamento.

come fare

Devi presentare la domanda di iscrizione in modalità telematica seguendo i passi qui di seguito indicati:

• accedi con le tue credenziali digitali (SPID o carta di identità elettronica) tramite il link che trovi su questa pagina;
  • seleziona la sezione “Iscrizioni Online”;
  • nella sezione “Iscrizione ai servizi” seleziona il servizio desiderato:
  1. Pre o post nido giornaliero se intendi usufruire del servizio in modo occasionale, indifferentemente al mattino o al pomeriggio;
  2. Pre o post nido continuativo se intendi usufruire del servizio in modo regolare.

Se scegli il pre e/o post nido continuativo, devi selezionare, nel menù a tendina, una fra le seguenti voci:

• pre+post-nido mensile (il pagamento del servizio verrà effettuato mensilmente);
  • pre-nido mensile;
  • post-nido mensile;
  • Pre+post-nido annuale (il pagamento del servizio verrà effettuato in una unica soluzione);
  • pre-nido annuale;
  • post-nido annuale.

Attenzione! Seleziona i servizi di pre-post nido e non pre-post scuola!

L’eventuale rinuncia al servizio deve essere comunicata per scritto alla segreteria del nido d'infanzia all’indirizzo mail: asilonido@comune.pinerolo.to.it

cosa serve

Puoi accedere al portale esclusivamente con:

- SPID;

- CIE (carta di identita’ elettronica), abilitata ai livelli 1-2 (senza la lettura nfc della carta) o al livello 3.

cosa si ottiene

Iscrizione al servizio, che è annuale e che deve essere presentata ogni anno.

Testo

Puoi iscrivere il/la bimbo/a al servizio dopo aver ricevuto la lettera di ammissione al nido.

Le rette per il servizio di pre e/o post-nido continuativo sono i seguenti:

• pre-nido 30,00 euro al mese;
  • post-nido 30,00 euro al mese;
  • prenido+postnido 60,00 euro al mese;

da versare anticipatamente (entro il 20 del mese precedente l’utilizzo del servizio, tranne per il mese di settembre il cui pagamento deve essere effettuato entro il 15 del mese stesso).

In alternativa, puoi effettuare un versamento annuale (per cui è prevista una riduzione dei costi):

• pre nido 300,00 euro anziché 330,00 euro ;
  • post nido 300,00 euro anziché 330,00 euro;
  • pre nido+post nido 600,00 euro al mese anziché 660,00 euro;

da versare anticipatamente (entro il 20 di settembre).

Una volta iscritto, dovrai pagare la retta indipendentemente dal numero di frequenze o assenze.

Il pre o post nido giornaliero costa 5,00 euro a servizio.

Accedi al servizio

Se riscontri particolari difficoltà nel compilare ed inviare la richiesta in modalità telematica puoi, in via residuale ed eccezionale, telefonare alla segreteria del Nido d'infanzia comunale Tabona per avere assistenza telefonica.

Asilo Nido Tabona, Via Gianni n. 77, Pinerolo.

Vincoli

Per poterti iscrivere, devi saldare eventuali debiti pregressi.

Unità organizzative

Nido