Trasporto specifico studenti con disabilità frequentanti scuole secondarie di secondo grado e corsi di formazione professionale "IeFP"

Descrizione breve

Si tratta di un servizio a supporto di alunni con disabilità residenti a Pinerolo frequentanti scuole Secondarie di secondo grado

1 minuto

Testo

Nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio della Città Metropolitana di Torino relativo al trasporto specifico per alunni con disabilità frequentanti scuole Secondarie di secondo grado o corsi di formazione professionale "IeFP" , anche per l'anno scolastico 2024/2025 il Comune di Pinerolo si occuperà di raccogliere le richieste ed organizzare i servizi avvalendosi di operatori esterni.

Il trasporto verrà effettuato:

• per gli alunni residenti a Pinerolo
  • per il tragitto casa-scuola
  • per un percorso di andata e un ritorno
  • per la scuola Secondaria di secondo grado o corso di Istruzione e Formazione professionale che abbia attivato l'indirizzo di studi scelto dallo studente più prossimo alla residenza.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025entro il 21 giugno 2024, con le seguenti modalità:

• presso l'Ufficio Istruzione previo appuntamento
  • tramite e-mail trasmettendo la modulistica che vi verrà inviata qualora ne facciate richiesta.

Ufficio Istruzione

Piazza Vittorio Veneto 1