Sostegno del diritto allo studio - Bando Regionale a.s. 2023 - 2024 (Voucher scuola)

Descrizione breve

Il voucher scuola è un buono virtuale, che corrisponde a un determinato importo in denaro, messo a disposizione degli studenti

1 minuto

Testo

Dalle ore 12.00 del 24 maggio 2023 e fino alle ore  12:00 del 28 giugno 2023 è stato aperto il bando per la richiesta del voucher scuola per l'a.s. 2023/2024.

Che cosa si acquista con il voucher scuola

Sono due i tipi di voucher, non cumulabili. All'atto della domanda occorre scegliere quale voucher chiedere:

• Voucher “Iscrizione e frequenza” (A), che può essere utilizzato per pagare le rette di iscrizione e frequenza delle sole scuole paritarie.
  • Voucher libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa, trasporti (B)

Gli studenti che frequentano scuole paritarie possono presentare domanda per il Voucher “Iscrizione” (A) OPPURE per il Voucher “Libri di testo” (B), ferma restando la possibilità di presentare domanda solo per uno dei due voucher.

Entro il  31 agosto 2023, all'indirizzo che è stato indicato in domanda, sono state inviate le email ai beneficiari del contributo,

Successivamente a tale data sono state aggiornate le graduatorie consultabili nell'apposita sezione del Sito internet della Regione Piemonte

Ufficio Istruzione

Piazza Vittorio Veneto 1