Albi e Associazioni

Descrizione breve

L'albo Unico delle Associazioni ha lo scopo di favorire la sussidiarietà nei rapporti fra Amministrazione comunale e Cittadini associati per lo svolgimento di
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Descrizione

Testo

L'art. 9 dello Statuto Comunale, dispone che "Ogni associazione con sede nel territorio della Città di Pinerolo, ovvero in ogni ulteriore luogo determinato dal Regolamento sui diritti e doveri di partecipazione e informazione dei cittadini, ha diritto di partecipare all'azione amministrativa dell'ente previa iscrizione all'Albo unico delle Associazioni, che è richiesta con il deposito dello statuto conforme alle leggi vigenti e l'indicazione delle generalità dei rappresentanti e di un domicilio sito nel territorio della Città di Pinerolo". I seguenti art. 10 e 11 disciplinano l'Istituzione, la cura dell'Albo unico delle Associazioni e le modalità di iscrizione.
Il Regolamento sui diritti e doveri di partecipazione, di democrazia diretta e partecipativa e di informazione dei cittadini, al capo II, disciplina nel dettaglio i requisiti e le modalità di iscrizione.

Ciascuna associazione in possesso dei requisiti richiesti può presentare istanza, in qualsiasi momento.

Di seguito tutta la documentazione utile e l'Albo delle Associazioni iscritte, costantemente aggiornato.

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Ultima modifica

21 Maggio 2024