Rassegna Pinerolo per la Danza

Descrizione breve

La rassegna “Pinerolo per la Danza 2024” si articola quest’anno in tre spettacoli dal 14 al 16 Giugno presso il Teatro Sociale di Pinerolo.
dal 14 al 16 Giugno 2024
Tipo di evento
Spettacolo di danza

Ballerine_ rassegna Pinerolo per la Danza

Testo

La Rassegna “Pinerolo per la Danza 2024” è l’epilogo di un anno scolastico ricco di importanti novità.
La prima di queste è il nuovo rapporto di collaborazione nato tra il Comune di Pinerolo, attraverso la Scuola Comunale di Danza di Pinerolo e il prestigioso Liceo Coreutico / Teatrale Germana Erba
L'unicità del progetto formativo di Germana Erba, compianta fondatrice del Liceo, che ora porta il suo nome e la straordinaria realtà umana e professionale da lei creata, hanno spinto alcuni rappresentanti della comunità scolastica e ad alcuni sostenitori di questa straordinaria Istituzione, a promuovere la nascita della Fondazione Germana Erba's Friends, che dal 1 marzo 2022 è diventato il nuovo ente gestore del Liceo Germana Erba.

La seconda novità riguarda il trasferimento momentaneo della sede, dovuto a lavori di ristrutturazione dell’edificio che da anni ospita la nostra Scuola, da Corso Piave 5/A a Via dei Rochis n.3.
La terza novità riguarda il nuovo Staff docenti che, composto da persone altamente qualificate, ha portato quest’anno le allieve al conseguimento di brillanti risultati.
La conduzione artistica della Scuola di Niurka de Saà, con la supervisione del Liceo Germana Erba, è una garanzia della qualità formativa che viene proposta.

La manifestazione che introduce “La Bella Estate Pinerolese” organizzata dal Comune di Pinerolo, vede la partecipazione delle allieve della Scuola Comunale di Danza di Pinerolo, degli allievi del Liceo Germana Erba, i Germana Erba’s Talents (G.E.T.) e della Scuola ospite My Day Academy di Asti

Nelle prime due serate, 14 e 15 Giugno alle ore 21:00, le allieve si esibiranno in numerose variazioni di danza classica e contemporanea. Seguirà la nostra storia intitolata “Ballerina”, una libera interpretazione danzata tratta dall’omonimo film di animazione. Tale argomento è stato scelto in quanto riteniamo sia utile per diffondere la passione per la danza.

Domenica 16 Giugno ore 20.45
La serata apre con la consegna della targa premio “Pinerolo per la Danza 2024” che quest’anno è attribuita a Niurka De Saà.
Segue la rappresentazione “PERFORMING GALÀ”, (vedi locandina allegata)
Danza classica e contemporanea, operetta, teatro e musicall.
Lo spettacolo, a cura della Fondazione Germana Erba’s Frieds, vede la partecipazione:

• del Liceo Germana Erba (i Germana Erba’s Talents),
  • della Scuola Comunale di Danza di Pinerolo con un nutrito repertorio di danza contemporanea
  • della Scuola ospite MyDay Academy di Asti

A tutti

Teatro Sociale di Pinerolo

Piazza Vittorio Veneto, 24
10064PineroloTO

Ingresso ridotti € 6
Ingresso interi € 12
Biglietti in vendita presso la cassa del Teatro Sociale

• Venerdì 14: 20-21,30 (spettacolo delle ore 21)