Consulte comunali

Descrizione breve

Le Consulte Comunali, istituite nelle seguenti materie: cultura - politiche sociali - economia, ambiente, sono disciplinate dal Regolamento sui diritti e doveri di partecipazione, di democrazia diretta e partecipativa e di informazione dei cittadini.

1 minuto

Testo

Le Consulte Comunali hanno lo scopo di esprimere pareri e di avanzare proposte non vincolanti in riferimento all'azione amministrativa del Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco.

In ogni caso questi ultimi devono visionare e valutare i pareri e le proposte formulate dalle Consulte e motivare per iscritto l'eventuale non accoglimento dei pareri e delle proposte.

Al momento della redazione della presente scheda, non ci sono consulte costituite.

In oggetto della mail indicare Consulte Comunali

aff.generali@comune.pinerolo.to.it