Giulia Proietti

Tel

Ufficio Segreteria LL.PP.

Deleghe

Mobilità sostenibile – viabilità, trasporti, verde pubblico, infrastrutture, manutenzione, riassetto idrogeologico del territorio, ambiente, rifiuti, rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

Fa parte di

Giunta Comunale

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto, 1
10064 - Pinerolo (TO)

sindaco@comune.pinerolo.to.it

Biografia

Architetto iscritto all’Ordine, mi sono laureata al Politecnico di Torino con una tesi sul tema delle Piattaforme collaborative per permettere a tutti i cittadini di intervenire attivamente nelle politiche.  Attivista interessata ai temi di patrimonio e ambiente, nel 2016 vengo eletta nella lista del Movimento 5 Stelle assumendo l’incarico di assessora all'Urbanistica. Sono da sempre interessata ai temi ambientali e alla mobilità sostenibile oltre che alla tutela del suolo, motivo per cui sono stata promotrice di una variante al Piano Regolatore che limitasse i terreni edificabili. Dopo le amministrative del 2021, al secondo mandato ho assunto la carica di Assessora all’Ambiente e alla Mobilità sostenibile.

Galleria di immagini

Proietti_1.jpegproietti_2.jpeg

Curriculum vitae

Curriculum vitae_ProiettiG.pdf