Autorizzazione all'installazione di insegne

descrizione breve

Potrai richiedere l'autorizzazione all'installazione di una nuova insegna per la tua attività oppure la modifica di una già esistente

Stato del servizio

Attivo
Tempo di lettura

2 minuti

a chi è rivolto

Attivita’ commerciali e liberi professionisti onlus e associazioni studi professionali

Descrizione

Il servizio consente ai titolari di attività commerciali ai liberi professionisti di ottenere le autorizzazioni necessarie per l'installazione delle insegne funzionali alle attività.

come fare

Compila i moduli di autorizzazione e inviali alla casella pec dell'Ente: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it.Non dimenticare di allegare una marca da bollo da 16 euro. Includi gli estratti planimetrici e il progetto dell'insegna in scala 1:20.

Inoltre, fornisci un bozzetto del messaggio da esporre e una planimetria della posizione dell'insegna. Se l'opera è rilevante dal punto di vista strutturale, aggiungi una copia del deposito presso l'ufficio sismico della Regione Piemonte. Se l'immobile non è di tua proprietà, allega il nulla osta del proprietario o dell'amministratore del condominio.

Se richiesto, compila anche una dichiarazione di conformità al Regolamento Edilizio del nostro comune. Assicurati di includere una copia dei tuoi documenti e i contatti del professionista che segue la pratica (numero di telefono, mail pec, email, ecc.).

Infine, compila e firma l'informativa sulla privacy. Assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie per il corretto trattamento dei dati personali.

Per il RITIRO invece versa l'importo di 50,52 Euro per le spese di istruttoria e diritti di segreteria alle seguenti coordinate:

Iban : IT48G0200830755000000515964

Banca beneficiario:  UNICREDIT SPA - PINEROLO PORPORATO

Beneficiario:  Tesoreria Comune di Pinerolo

Ricorda l'assolvimento telematico della marca da bollo di 16 Euro e la ricevuta del pagamento del canone patrimoniale determinato dall'ufficio ICA territoriale.

cosa serve

• .Istanza autorizzazione Insegne
  • Delega presentazione della domanda
  • Dichiarazione assolvimento imposta di bollo
  • Informativa

cosa si ottiene

L'autorizzazione all'installazione delle insegne

Testo

60 Giorni dalla domanda

• 2 marche da bollo da 16 euro
  • 50,52 € a titolo di spese di istruttoria
  • pagamento Canone unico patrimoniale (se dovuto)

• Sede della Polizia locale - Via Trieste 30/A
  • Ufficio ICA - Piazza Garibaldi 24

Ulteriori informazioni

Ricorda: se non riceverai risposta dall'amministrazione, vorrà dire che la pratica è andata a buon fine. In caso di problemi verrai contattato dai nostri uffici.

Per il riferimenti normativi del Codice della Strada, fai rifermento all’Art.23. del Decreto .Legislativo del 30 aprile 1992, n.285

Allegati e Modulistica

Copertura geografica

territorio della Città di Pinerolo e frazioni